Bibendum, food experience.

Nunc est bibendum
Ora si deve bere

Orazio, Odi, I, 37, 1

In questa citazione, Orazio esortava a brindare ed è quello che vogliamo fare con voi: essere al vostro fianco nel celebrare gli eventi più importanti, siano essi privati, aziendali o istituzionali, regalando a voi e ai vostri ospiti un’indimenticabile esperienza gustativa.

La cucina di Marta Pulini e la creatività di Sabrina Lazzereschi impersonificano da più di 18 anni le due anime di Bibendum: il food e l'experience, che danno vita a una ristorazione fatta ad arte, su misura, appassionata e sensoriale . 

La ricerca delle materie prime migliori si traduce nella realizzazione di ricette tradizionali o internazionali, classiche o contemporanee, ma sempre con un’identità ben precisa, volta a ricreare il piacere di un vero e proprio "comfort food" di ineccepibile livello.

La nostra mission è diffondere la cultura e il piacere del cibo e del vino durante i vostri eventi, siano essi privati, aziendali o istituzionali: il continuo studio e la ricerca per proporvi soluzioni personalizzate, la minuziosa selezione dei vini, la cura del servizio e, in particolare, la creatività negli allestimenti e nelle creazioni culinarie sono le fondamenta delle nostre proposte.

Food

bibendum food marta

Mente creativa della cucina di Bibendum, Marta si è formata presso alcune tra le più prestigiose scuole internazionali di alta cucina e si è affermata negli Stati Uniti negli anni ’90 come chef di alcuni dei più importanti ristoranti, tanto da ricevere nel 1999 il titolo di “Miglior Chef Femminile” dalla guida Veronelli America. Impegnata anche nella divulgazione della cultura gastronomica italiana, ha organizzato eventi prestigiosi per importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dell’arte come Robert de Niro, Steve Martin, Isabella Rossellini, Ralph Lauren, Gaetano Pesce, Brad Pitt, Hillary Clinton, Gwyneth Paltrow... Etica, territorialità, stagionalità e rispetto per chi produce le migliori materie prime rendono i piatti di Marta una tela sulla quale riesce a comunicare la filosofia e la passione che l’hanno accompagnata per tutti questi anni.

Experience

bibendum experience sabrina

Socia fondatrice di Bibendum a fianco della chef Marta Pulini, Sabrina Lazzereschi è la mente creativa degli allestimenti che fanno di Bibendum una realtà dallo stile inconfondibile.
Dottoressa in pedagogia, Sabrina riesce a interpretare senza sbavature le necessità dei clienti e rendere il cibo un’emozione visiva, oltre che gustativa.
Adattando la presentazione e il servizio del cibo alle esigenze stilistiche del cliente come se stesse cucendo un abito su misura, rende accattivante e di impatto ciò che di solito viene considerato solo un accessorio.

il Team

00 food experience 2

Come in una grande famiglia il nostro team supera ogni sfida con grande passione, dedizione e coinvolgimento. All'interno dell'azienda ognuno ha la sua funzione, ma senza un costante confronto giornaliero che mette in continua discussione il lavoro fatto non saremmo arrivati dove siamo oggi. Questo ci stimola ancor più ad accettare ogni giorno nuove sfide e ci consente di perfezionarci in maniera costante, senza mai darci per vinti.