CIRCULAR CATERING
Bibendum è una Società Benefit ed il primo catering Circolare in Italia grazie al progetto sviluppato insieme all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il nostro obbiettivo è avere un minor impatto ambientale in tutti i passaggi del nostro lavoro.
Acquistiamo le materie prime secondo i canoni di stagionalità e km0, selezioniamo i nostri fornitori scegliendo chi condivide con noi determinati principi etici, produciamo ricette e menù con il minor scarto possibile e siamo "plant based oriented" ossia limitiamo l'uso di carne a favore di frutta, verdura e cereali integrali.
Il nostro impegno sostenibile è tangibile nelle azioni quotidiane: un esempio è il nostro laboratorio di circolarità, un'attività costante all'interno della cucina per ridurre al minimo gli sprechi, utilizzando la quasi totalità dei prodotti acquistati.
Anche i nostri allestimenti sono sostenibili: utilizziamo supporti in ceramica, legno e cera e decoriamo con vegetali i quali rientrano in cucina a fine evento per essere lavorati dai nostri chef che producono conserve, sottoli, chips, brodi.
Lavoriamo ogni giorno anche per la sostenibilità sociale: il benessere dei nostri lavoratori è fondamentale. Offriamo loro una formazione continua e li aiutiamo nello sviluppo delle competenze, collaboriamo con scuole, università e associazioni di volontariato intraprendendo sempre nuovi progetti culturali.
Affidandosi ad un fornitore attento anche la tua azienda può contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta.




