menù parlanti

Molte aziende oggi parlano di sostenibilità di "prodotto", ma quando desiderano realizzare un evento per lanciarlo o rafforzarne la vendita, incontrano tante difficoltà perché "evento" è per definizione non sostenibile a causa della tipologia di consumi e sprechi che ne derivano.

Bibendum sviluppa ed offre un accompagnamento mirato all'azienda o agenzia, fornendo un servizio di somministrazione food e allestimento sostenibile e certificato.

 

Iniziare da un menù sostenibile: il Menù Parlante

Materie prime, cotture, conservazione sono tutti elementi che stimolano la creatività dei nostri chef per la creazione di nuovi piatti.

Scopri come organizzare il tuo evento sostenibile

Ci piace definire le nostre proposte "parlanti" perché tramite il cibo raccontiamo un percorso sostenibile e circolare. E lo facciamo con un menù sostenibile e ricercato.

Un esempio sono le Trottole di Gragnano, jus di guancia, prezzemolo e polvere di datterini. La pasta termina la cottura in un jus di guancia ricavato dalle rimanenze di lavorazione della carne, mantecata con olio extravergine di oliva e completata con salsa verde realizzata con la clorofilla dei gambi di prezzemolo e polvere di datterini ottenuta dalla lavorazione delle bucce dei pomodori.

 

Il cibo come elemento di comunicazione verso la sostenibilità

Il cibo può essere un forte elemento di comunicazione per raccontare un percorso di sostenibilità. Contatta il nostro team per conoscerci meglio ed iniziare un progetto tailor made insieme.

 

Vuoi saperne di più e richiedere un preventivo gratuito?

CONTATTACI ORA

 

 

menù parlanti