Natuzzi
L'evento Natuzzi
Le fiere ci appassionano: mille volti da scrutare, mani da stringere, innovazioni e curiosità tutte da scoprire.
È proprio in occasione delle manifestazioni fieristiche che ci mettiamo maggiormente alla prova, cercando di lasciare una memoria sia gustativa che visiva, interpretando un brand o un prodotto, trasformandolo in una vera e propria esperienza.
Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile a Milano, Natuzzi, il lifestyle brand italiano più noto al mondo, ha scelto Bibendum per dare vita ai propri valori fondamentali, italianità, artigianalità e attenzione all’ambiente, in una speciale esperienza gastronomica per 1450 ospiti in soli 4 giorni.
Nel rispetto del concetto di ecosostenibilità abbiamo optato per l’utilizzo di piatti e bicchieri di design rigorosamente riciclabile.
Per la proposta gastronomica abbiamo seguito i principi di salubrità, armonia e italianità proponendo tra i drink due differenti varietà di centrifugati ogni giorno, scegliendo come ingredienti mela, zenzero, lime, sedano, passion fruit, arancia, carote, patata dolce, mango e limone.
Nell’ottica di celebrare l’origine pugliese dell’azienda ed esaltare i sapori e i prodotti del Sud sono state servite noci, nocciole, mandorle caramellate al miele e paprika dolce, olive di Cerignola marinate agli agrumi, grandi taralli al grano arso di Puglia, chips di barbabietola, carota e rape e infine mandorle di Sicilia affumicate.
Un’esperienza smart nella forma per alleggerire il contorno di una settimana d’intenso stress da business “salone del mobile”, ma molto densa nei contenuti così come il forte messaggio che l’azienda ha voluto trasferire…. è stato un lavoro di soddisfazione per tutto il nostro staff!
