Catering sostenibile
Nel
2019 la società ha deciso di intraprendere con determinazione un percorso strutturato verso la sostenibilità attivando una serie di investimenti dedicati.
La sensibilità di Bibendum verso questo tema parte
da lontano ma siamo determinati a mettere in atto comportamenti sempre più consapevoli.
Bello, buono e sostenibile è la formula che ora caratterizza la nostra
Food Experience.

Report di Sostenibilità
Bibendum in quanto società Benefit unito alla pubblicazione del bilancio d’esercizio presenta il Report di Sostenibilità.
Food Experience Sostenibile
Come Società Benefit, Bibendum si impegna quotidianamente a perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale e sta facendo un importante lavoro per presentare la candidatura BCorp entro la fine dell’anno. Da oltre 24 anni operiamo nel mondo del lusso con una particolare attenzione ai temi ambientali, sociali ed economici… da oggi con una certificazione in più.
Bibendum ha, infatti, ottenuto la certificazione ISO 20121 per il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi in occasione degli eventi di “Convivialità Sostenibile” realizzati per Iris Ceramica Group durante Cersaie 2022.
Società Benefit
La continua attività di ricerca e sviluppo volta al desiderio
di miglioramento costante della nostra offerta sostenibile ci
ha portato nel giugno 2020 a modificare lo statuto e ragione sociale diventando
una Società Benefit.
Le Imprese Benefit
costituiscono un movimento di realtà con un obiettivo comune: essere
protagoniste di un cambiamento globale e
rigenerare la società attraverso il business attraverso un nuovo strumento
legale che crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo
termine e la creazione di valore condiviso.
Circular Economy For Food Catering
In collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Bibendum ha presentato un progetto di ricerca alla Regione Emilia Romagna in risposta ad un bando sulla linea di finanziamenti Por Fesr 2014-2020 (Progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio).
Il progetto è stato approvato dalla Regione ed ha avuto inizio nell’autunno 2020 prendendo le mosse da un workshop interattivo denominato “rilievo olistico”, che ha consentito di far emergere criticità e opportunità legate agli scenari progettuali.
Con il supporto scientifico e l’affiancamento costante da parte dell’Università, Bibendum ha dato il via alla sua rifunzionalizzazione complessiva giungendo allo sviluppo di un concept di Circular Economy for Food Catering.